"Melaverde": ogni domenica su Canale Cinque
- Lorenzo Mainieri
- 27 nov 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 28 nov 2021

Domani, alle 11:50 su Canale Cinque, andrà in onda il classico appuntamento con Melaverde. In conduzione la coppia formata da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto. Questa settimana Melaverde ci racconterà la storia di una cooperativa agricola sociale che si occupa di inclusione, ovvero di progetti per inserire nel mondo del lavoro persone meno fortunate. L’agricoltura si è dimostrata uno dei percorsi più validi per raggiungere questo obiettivo. Si partirà andando a raccogliere le olive che diventeranno olio extravergine di grandissima qualità, grazie anche alle particolari condizioni di clima e di ambiente che caratterizzano il territorio.
Ci si sposterà poi in un centro ittico dove si allevano pesci di lago e di fiume, unico nel suo genere, nato per sostenere la pesca locale e dare valore al pesce e alla gastronomia di acqua dolce. In un piccolo laboratorio artigianale si lavorano trote, salmerini, ma anche pesci meno conosciuti come agoni e coregoni, specie tipiche della fauna ittica di questo e di altri laghi italiani. Si andrà poi anche tra le famose vigne di Franciacorta, dove anche lì, questa cooperativa sociale, porta avanti un importante progetto legato al vino.
Le dodici puntate de Le Storie di Melaverde andate in ondahanno registrato una media di 954.000 telespettatori circa pari al 11,2 % di share, mentre Melaverde ha registrato una media di 1.742.000 telespettatori circa pari al 14,9 % di share.




Commenti