"Melaverde": ogni domenica su Canale Cinque
- Lorenzo Mainieri
- 8 gen 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 9 gen 2022

Domani, alle 11:50 su Canale Cinque, andrà in onda il classico appuntamento con Melaverde. In conduzione la coppia formata da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto. Questa settimana Melaverde ci parlerà di Prosciutto Crudo e per far questo raggiungerà l’Emilia, la capitale di questa grande eccellenza, dove insieme a Daniele Montali, maestro prosciuttaio, scopriremo come nasce il principe degli affettati italiani. Daniele ha ereditato da suo nonno e suo padre una tradizione giunta oggi alla quarta generazione che porta avanti la filosofia che non tutti i prosciutti sono uguali e che un prodotto lavorato seguendo i saperi tramandati di padre in figlio, può veramente fare la differenza.
A seguire raggiungeremo la Valle Grana, un territorio da sempre vocato al pascolo e alla pastorizia dove nei secoli è rimasta intatta l’arte di produrre un formaggio tradizionale che solo qui sprigiona sapori e profumi unici. Conosceremo il Castelmagno DOP. Seguiremo il percorso del latte che dai pascoli della zona raggiunge il caseificio dove i maestri casari lo lavorano esattamente come un tempo. Non mancherà il consueto appuntamento in cucina con ricette curiose e piatti della tradizione.
Le diciotto puntate de Le Storie di Melaverde andate in ondahanno registrato una media di 949.000 telespettatori circa pari al 11 % di share, mentre Melaverde ha registrato una media di 1.770.000 telespettatori circa pari al 15 % di share.




Commenti