"Melaverde": ogni domenica su Canale Cinque
- Lorenzo Mainieri
- 23 apr 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 24 apr 2022

Domani, alle 11:50 su Canale Cinque, andrà in onda il classico appuntamento con Melaverde. In conduzione la coppia formata da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto.
Questa settimana Melaverde racconterà una storia che prende il via oltre un secolo fa a Cameri in Provincia di Novara. Qui, un tempo, la latteria, era un punto di riferimento per tutte le famiglie contadine della zona. Da allora la storica latteria è diventata sociale, portata avanti da una cooperativa che realizza uno tra i formaggi erborinati più amati: il Gorgonzola DOP.
Il Vino Santo è un vino che spesso ci accompagna a fine pasto. Le sue note dolci lo rendono perfetto con i dessert, ma non solo. E la sua tradizione ha origini antichissime. Le telecamere di Melaverde raggiungeranno la Valle dei Laghi in Trentino. Qui un vento, l’Ora del Garda, accarezza dolcemente i grappoli d’uva Nosiola di cui ogni anno vengono selezionati solo i grappoli migliori, quelli spargoli.
Le trentadue puntate de Le Storie di Melaverde andate in ondahanno registrato una media di 976.000 telespettatori circa pari al 10,9 % di share, mentre Melaverde ha registrato una media di 1.875.000 telespettatori circa pari al 15,5 % di share.




Commenti