top of page

Milena Gabanelli ospite de "La Torre di Babele"

La democrazia non è gratis, questo il titolo dell’ottavo appuntamento de La Torre di Babele condotto da Corrado Augias, in onda alle 21:15 su La7.

Il 2024 è l’anno con più elezioni della storia. Andrà al voto oltre la metà della popolazione mondiale dall’Europa dagli Usa alla Russia, al Sudamerica, all’Asia, all’Africa. Corrado Augias insieme a Milena Gabanelli, giornalista autrice della rubrica data room de Il Corriere della sera, e a Lorenzo Bini Smaghi, ex membro del board della Bce e oggi Presidente della Société Générale, proverà a rispondere ad alcune domande cruciali.

Qual è lo stato dell’informazione oggi, con sette milioni di smartphone sempre connessi? Perché sempre meno cittadini sono disposti a pagare per un giornale? Esiste davvero un’informazione gratuita? E chi sarà a pagare quando pretendiamo che siano gratis i servizi come scuola, sanità, sicurezza, strade, che sono l’altro pilastro delle democrazie?  

Le sette puntate de La Torre di Babele andate in onda hanno registrato una media di 955.000 telespettatori pari al 4,8 % di share.

Comments


bottom of page