top of page

"MovieMag" torna con Melissa Greta Marchetto


Torna l’appuntamento con MovieMag, il magazine cinematografico di Rai Cultura in onda da mercoledì 27 Settembre alle 23:00 su Rai Movie.


È Melissa Greta Marchetto la conduttrice della nuova edizione: Ho molto desiderato essere qui, coinvolta in questo progetto, il cinema è una delle mie grandi passioni a cui ho dedicato gran parte della mia formazione, della professione, ma soprattutto il tempo della meraviglia, del piacere e delle emozioni. Federico Pontiggia ha incontrato Monica Guerritore in veste di regista con la sua opera prima dedicata ad Anna Magnani.


Alberto Sordi e il suo tempo è la mostra che si è inaugurata pochi giorni fa a Roma, il programma ha chiesto a Riccardo Rossi, suo fan d’eccezione, di accompagnare i telespettatori a scoprire la vita e la carriera del grande attore romano. Escono in sala questa settimana: Asteroid City il film di fantascienza diretto da Wes Anderson e presentato al Festival di Cannes, The Creator di Gareth Edwards, tra i primi film ad indagare sui rischi dello sviluppo delle intelligenze artificiali, e The Palace, l'ultimo film di Roman Polanski scritto insieme a Jerzy Skolimowski, già co-sceneggiatore di Il coltello nell’acqua.


MovieMag ha incontrato Tony D'Angelo, regista di Calibro 9, sequel-omaggio di un classico del nostro cinema, Milano calibro 9 di Fernando di Leo. Dal Linus Festival di Ascoli Piceno Barbara Bouchet ha raccontato il ruolo del suo personaggio in entrambi i film. Pochi giorni fa ha vinto il Premio Campiello con La resistenza delle donne, Benedetta Tobagi ha raccontato qual è il suo film del cuore.

Comments


bottom of page