"Nei tuoi panni": da lunedì alle 17:00 su Rai Due
- Lorenzo Mainieri
- 16 ott 2022
- Tempo di lettura: 1 min

Un esperimento immersivo inedito, che attinge ai linguaggi del docureality con filmati e approfondimenti in studio, che porterà i componenti di una famiglia a mettersi in gioco, vestendo i panni gli uni degli altri. Nei tuoi panni è il nuovo programma condotto da Mia Ceran, in onda a partire da lunedì 17 Ottobre, dal lunedì al venerdì alle 17:00 su Rai Due.
Ogni settimana sarà protagonista una famiglia diversa e, ogni giorno, un membro della famiglia prescelta prenderà il posto di un altro dello stesso nucleo, sotto lo sguardo attento dei filmaker. Dallo studio, Mia Ceran, i suoi ospiti e i protagonisti dello scambio commenteranno i filmati e la conduttrice fornirà, attraverso gli esperti, psicologi, insegnanti, consulenti di gestione economica familiare, esperti green, consigli pratici e soluzioni rispetto alle criticità emerse.
Lo stesso pubblico a casa avrà, così, elementi utili, spunti di riflessione e punti di vista diversi sui rapporti familiari, l’organizzazione della vita comune, le entrate, la tecnologia, la cura di sé e degli altri. L’obiettivo è quello di utilizzare il gioco dello scambio per centrare temi di per sé universali che riguardano tutti e stimolare la comprensione e la volontà d’imparare, mettendo in discussione il proprio punto di vista sugli altri e sulle proprie relazioni: mettersi concretamente nei panni degli altri.




Commenti