top of page
Lorenzo Mainieri

Anna Torretta ospite al "Kilimangiaro"


Nuovo appuntamento con Camila Raznovich e Kilimangiaro, il programma di Rai Cultura che grazie ad ospiti d’eccezione, nuovi filmati, racconti e storie di viaggiatori, illumina la domenica pomeriggio di Rai Tre, per esplorare, capire e divertirsi.

In apertura di puntata un'ospite eccezionale, l'Étoile del Teatro alla Scala Nicoletta Manni ripercorrerà, nell'intervista con Camila Raznovich ricca di filmati e foto, i momenti fondamentali della sua carriera. Con l'aiuto di Floriana Pastore, Maria Iodice e del pubblico in studio, poi, la nuovi filmati dei venti borghi in gara per eleggere il Borgo dei Borghi.

Il naturalista Nicola Nurra, che insegna Biologia Marina all'Università di Torino, racconterà come la plastica che disperdiamo nell'ambiente influisca sui comportamenti e la salute degli animali, mentre le foto dell'alpinista Anna Torretta, pluricampionessa italiana di arrampicata su ghiaccio e nel 2006 anche vicecampionessa mondiale lasceranno i telespettatori senza fiato.

Molti, come ogni domenica, i filmati che i film maker hanno realizzato in tutte le parti del Mondo, dalle Isole di San Blas a Panama dove è stato Francesco Malingri, per andare poi sulla costa est degli Stati Uniti fino a Tokyo in Giappone, passando per un'avventura nel deserto algerino.

Le diciannove puntate del Kilimangiaro andate in onda hanno registrato una media di 1.223.000 telespettatori circa pari al 8,6 % di share.

25 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Opmerkingen


bottom of page