top of page

Nicoletta Romanoff ospite al "Kilimangiaro"



Kilimangiaro - Nicoletta Romanoff
Kilimangiaro - Nicoletta Romanoff

Nuovo appuntamento con Camila Raznovich e Kilimangiaro, il programma di Rai Cultura che grazie ad ospiti d’eccezione, nuovi filmati, racconti e storie di viaggiatori, illumina la domenica pomeriggio di Rai Tre, per esplorare, capire e divertirsi.

    

La puntata si aprirà con un omaggio speciale al nuovo pontefice, Papa Leone XIV, primo americano a ricoprire l'incarico, grazie a un filmato sul Perù, dov'è stato missionario per molti anni. A seguire, l’incontro con Nicoletta Romanoff, attrice e discendente della dinastia imperiale russa, che si racconta in una conversazione intima con Camila, ripercorrendo i luoghi simbolo della sua vita e del suo percorso spirituale. In studio, Romanoff presenta il suo primo libro, Come il tralcio alla vite - La sfida di rimanere in cammino con Dio, testimonianza intensa di una rinascita interiore.


Il grande viaggio proseguirà poi sulle due ruote con il ciclista solidale Matteo Gadda, che ha attraversato venti Paesi e percorso quindicimila chilometri per sostenere una onlus che si occupa di disabilità. Dall’Asia all’Europa, passando per Nepal, Iran e Montenegro, il suo racconto è un inno al coraggio, alla solidarietà e alla bellezza dell’incontro con l’altro. Non mancheranno i reportage d’autore: Mariasole Bianco, biologa marina, andrà alla scoperta dell’isola di Madeira, mentre il viaggio continua tra i colori e le tradizioni della Georgia, fino alla vivace metropoli di Kuala Lumpur, in Malesia. Spazio anche alla cultura con Eriko Kawasaki, scrittrice e divulgatrice giapponese, che introduce alle meraviglie della lingua e dei costumi nipponici: il suo libro Easy Japan è pensato per chi si appresta a visitare il Giappone e vuole farlo con un pizzico di consapevolezza in più.

                                                                     

Le ventinove puntate del Kilimangiaro andate in onda hanno registrato una media di 1.188.000 telespettatori circa pari al 8,8 % di share.

Commenti


bottom of page