"Non sono una signora": da stasera su Rai Due
- Lorenzo Mainieri
- 29 giu 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 6 lug 2023

Questa estate la prima serata di Rai Due si arricchisce di una novità assoluta, portando nelle case degli italiani una delle forme espressive che, in questi anni, ha conquistato il pubblico di tutto il Mondo: anche in Rai, infatti, si alza il sipario sull’arte performativa delle Drag Queen.
Da giovedì 29 Giugno, ogni giovedì alle 21:15 su Rai Due, arriva Non sono una signora, adattamento italiano del format Make Up Your Mind, prodotto in collaborazione con Fremantle che vedrà protagonisti, in ciascuna puntata, cinque celebrità del mondo dello spettacolo, del cinema, del teatro, dello sport e della cultura. Resi irriconoscibili da un team di esperti in make up e styling, i concorrenti si metteranno in gioco e si sfideranno, per una sera, nei panni di splendide Drag Queen, sottoponendosi a un training con esperti del settore e Drag Queen professioniste.
Ad accompagnare il pubblico in questo viaggio scoperta dell’arte e della cultura Drag, una conduttrice d’eccezione, Alba Parietti, affiancata in studio da Mara Maionchi, Sabrina Salerno, Filippo Magnini e Cristina D’Avena, che costituiranno il panel vip di Non sono una signora. A loro il compito di indovinare l’identità dei personaggi famosi, che si celano dietro il travestimento Drag al termine di ogni performance.
In ogni puntata, i cinque personaggi misteriosi si sfideranno in una gara a eliminazione, che prevede delle performance nelle discipline più iconiche del mondo Drag come il catwalk, ovvero una sfilata in passerella con accompagnamento musicale, il ballo in stile vogueing, che consiste nell'imitare le pose plastiche dei modelli che appaiono nelle sfilate, simboleggiate dalle copertine del noto magazine Vogue, da cui la danza prende il nome; e infine, la sfida di canto in lipsync.
Il pubblico da casa e il panel vip in studio dovranno stare allerta perché gli indizi sulle identità dei concorrenti possono nascondersi ovunque.




Commenti