Maurizio Molinari ospite de "La Torre di Babele"

Questa sera, alle 21:15 su La7, andrà in onda una nuova puntata de La Torre di Babele, il programma di Corrado Augias in cui si affrontano, con taglio divulgativo e ironia, grandi temi politici, storici, culturali, economici e i loro risvolti sull’attualità.
Si parlerà dei conflitti che circondano l’Europa: Ucraina, Medio Oriente Africa; e dell’avanzare delle destre, dei populismi e dei nazionalismi all’interno delle democrazie occidentali, che sembrano sempre più fragili, conflittuali, lacerate. L’ultimo rapporto Censis fotografa un’Italia che galleggia, intrappolata in un circolo vizioso da cui non riesce a uscire “Ci flettiamo come legni storti e ci rialziamo dopo ogni inciampo, senza ammutinamenti. Le democrazie occidentali sono abbastanza forti da reagire all’avanzare delle autocrazie? Quale ordine globale si sta definendo? Cercheremo le risposte a queste domande insieme all’ex Presidente del Consiglio Romano Prodi, al giornalista Maurizio Molinari e all’Avvocato Greta Cristini.
Le dodici puntate de La Torre di Babele andate in onda hanno registrato una media di 911.000 telespettatori circa pari al 5 % di share.
Comments