top of page

Paolo Ferri ospite al "Kilimangiaro"

Lorenzo Mainieri

Aggiornamento: 9 feb


Kilimangiaro - Paolo Ferri
Kilimangiaro - Paolo Ferri

Nuovo appuntamento con Camila Raznovich e Kilimangiaro, il programma di Rai Cultura che grazie ad ospiti d’eccezione, nuovi filmati, racconti e storie di viaggiatori, illumina la domenica pomeriggio di Rai Tre, per esplorare, capire e divertirsi.

Un volo oltre il cielo, nello spazio, con il primo italiano a essere introdotto nella Hall of Fame della Federazione Astronautica Internazionale, Paolo Ferri. A seguire, le telecamere della trasmissione andranno tra le foreste di Sumatra e le montagne del Ladakh insieme a una giovane biologa e attivista ambientale, Sofia Bonicalza, che ha fatto degli studi particolari sulla foca monaca.


In collegamento dal Marocco l’atleta paralimpico Diego Gastaldi, per raccontare il nuovo documentario che sta girando in questi giorni. Sarà presente anche Riccardo Falcinelli, autore di una ricerca molto particolare che spiega com’è cambiata la percezione e la rappresentazione dei volti a partire dai ritratti degli antichi romani fino ad arrivare a Instagram.


Molti saranno i filmati realizzati dai film maker in giro per il Mondo: si andrà dalle isole di Capo Verde all’Armenia con Annapia Chico all’ultimo viaggio di Marta Lombardelli in Cina, fino all’esplorazione della Danimarca a cavallo. Non mancherà l’Italia con il Borgo dei Borghi con Ischitella, in Umbria.

                                

Le quattordici puntate del Kilimangiaro andate in onda hanno registrato una media di 1.186.000 telespettatori circa pari al 8,6 % di share.

Comments


bottom of page