Paolo Sorrentino ospite a "In Altre Parole"
- Lorenzo Mainieri
- 2 nov 2024
- Tempo di lettura: 1 min

Appuntamento con Massimo Gramellini per raccontare la realtà attraverso le molteplici sfumature che la caratterizzano. Come sempre, in apertura spazio alla lezione del Professore e cantautore Roberto Vecchioni.
Ospite d'eccezione della serata sarà Paolo Sorrentino, impegnato nella promozione del suo nuovo film Parthenope. Il regista Premio Oscar si confronterà con Gramellini e il cantautore e scrittore Vecchioni sulla lunga gestazione e sulle difficoltà incontrate nella produzione del film. Poi sarà la volta della giornalista Tiziana Ferrario e di Gabriele Corsi, in veste di autore con il suo libro Che bella giornata. Speriamo che non piova.
Poi, Donato Carrisi presenterà la sua ultima opera, La casa dei silenzi, un thriller psicologico che racconta la storia di Pietro Gerber, un ipnotista fiorentino conosciuto come l'addormentatore di bambini che aiuta i più piccoli a superare traumi e fobie. La sua vita si trova a un bivio, però, quando un giovane paziente inizia a fare sogni ricorrenti e inquietanti su una misteriosa signora silenziosa, spingendo Pietro a confrontarsi con paure che si mescolano tra realtà e incubo.
Spazio quindi alla musica con Tosca, che offrirà al pubblico un'esibizione del brano Non so dirlo, accompagnata dal suo chitarrista. A completare la serata, Luca Bizzarri racconterà l'inconveniente ferroviario che gli ha impedito di esibirsi a Firenze. L’appuntamento si concluderà con il tradizionale racconto della Buonanotte di Massimo Gramellini.
Le sette puntate di In Altre Parole andate in onda hanno registrato una media di 919.000 telespettatori circa pari al 5,5 % di share.




Commenti