"Petrolio": da sabato 8 Febbraio su Rai Tre
- Lorenzo Mainieri
- 8 feb
- Tempo di lettura: 1 min

Con la nuova stagione di Petrolio, in onda in prima serata su Rai Tre, da sabato 8 Febbraio, la Direzione Approfondimento Rai sperimenta il formato mensile, con sei appuntamenti della durata di due ore ciascuno.
Il primo appuntamento della stagione sarà dedicato alla ricerca della verità inabissata del Bayesian, il veliero britannico affondato all’alba del 19 Agosto 2024 al largo di Porticello, una frazione del comune siciliano di Santa Flavia. Petrolio ripercorrerà la vicenda del naufragio del veliero e della morte del magnate britannico Mike Lynch, con testimonianze esclusive per fare luce sui tanti lati ancora oscuri di questa tragedia.
Duilio Giammaria condurrà l’inchiesta tra Cambridge, Londra e Palermo per ricostruire l’incredibile carriera di Mike Lynch che ha rivoluzionato la tecnologia informatica, sfidando con le sue aziende i colossi della Silicon Valley. Un imprenditore che manteneva stretti rapporti con i servizi segreti, tanto che le agenzie di intelligence americane e inglesi si erano affidate a lui per la cyber security dei loro computer.




Commenti