top of page

Pier Ferdinando Casini ospite de "Lo Stato delle Cose"


Lo Stato delle Cose - Pier Ferdinando Casini
Lo Stato delle Cose - Pier Ferdinando Casini

Questa sera, alle 21:20 su Rai Tre, andrà in onda un nuovo appuntamento con Massimo Giletti e Lo Stato delle Cose

          

Un faccia a faccia con Pier Ferdinando Casini sugli sviluppi dei conflitti in Ucraina e a Gaza, sul ruolo di Giorgia Meloni in Europa e sull'attualità politica interna, aprirà la puntata. Si tornerà sul delitto delitto di Garlasco su cui, diciotto anni dopo, sono state aperte nuove indagini: ospiti per un confronto esclusivo, gli avvocati di Alberto Stasi, Antonio De Rensis, e di Andrea Sempio, Massimo Lovati. Ma perché il caso è stato riaperto? Gli elementi oggetto delle vecchie indagini vengono nuovamente esaminati alla luce di dubbi e interrogativi che all'epoca dei fatti non furono approfonditi. Ci sarebbero stati depistaggi o coperture? E chi sarebbero le persone coinvolte?

E poi le piste alternative, tra cui quella che porta al Santuario della Bozzola dove si sarebbero tenuti festini a luci rosse. Forse Chiara era a conoscenza di qualche segreto? Infine, torna Francesco Chiesa Soprani, l'amico di Paola Cappa, una delle gemelle cugine di Chiara, con nuovi messaggi ricevuti proprio da Paola che pongono interrogativi sul rapporto tra le cugine. Oltre ai legali di Sempio e Stasi, si confrontano anche Francesco Marchetto, l'ex Maresciallo e comandante della stazione dei Carabinieri di Garlasco all'epoca dei fatti; Umberto Brindani, Direttore di Gente, che da anni con il suo giornale segue il caso; Ilenia Petracalvina giornalista inviata e attenta cronista e Flaminia Bolzan, psicologa e criminologa.

                                                                                                            

Le trentuno puntate de Lo Stato delle Cose andate in onda hanno registrato una media di 774.000 telespettatori circa pari al 4,7 % di share.

Commenti


bottom of page