top of page
Lorenzo Mainieri

Piero Dorfles ospite a "Rebus"


Nei prossimi mesi sono previsti importanti turni elettorali, dalle amministrative con ventisette Capoluoghi di Provincia e cinque Regioni al voto, alle Elezioni per rinnovare i rappresentanti italiani al Parlamento Europeo.

Questo sarà un anno dominato dalla campagna elettorale, a discapito della buona politica? E le coalizioni di Maggioranza e Opposizione reggeranno alle tensioni e competizioni esterne ed interne di queste elezioni? A Rebus, il programma condotto da Giorgio Zanchini con lo scrittore Giancarlo De Cataldo, in onda alle 16:15 su Rai Tre, ne parlerà Agnese Pini Direttrice de la Nazione, Il Resto del Carlino e Il Giorno.


A seguire, con il critico letterario Piero Dorfles e con il giornalista Gigi Marzullo, entrambi protagonisti di programmi sui libri, si parlerà di televisione e libri. Come è cambiata l’offerta culturale della televisione italiana nei suoi settant'anni appena compiuti? Come discutere, esaminare, raccontare in televisione i libri? Le tante serie tv, che una volta si chiamavano sceneggiati, tratte dai romanzi, invitano alla lettura o le sottraggono spazio? 

Le tredici puntate di Rebus andate in onda hanno registrato una media di 598.000 telespettatori circa pari al 5,3 % di share.

4 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page