"Pizza Doc" alla riscoperta dei prodotti del territorio
- Lorenzo Mainieri
- 27 mag 2023
- Tempo di lettura: 1 min

Nell’ottava puntata di Pizza Doc, in onda alle 11:15 su Rai Due, i conduttori Tinto, Monica Caradonna e i loro ospiti (i pizzaioli gourmet Giuseppe Pinto e Davide Manera) prepareranno antipasti e pizze con i prodotti raccontati nei servizi, quattro finestre che porteranno alla scoperta dei paesaggi, dei piatti tipici e delle eccellenze gastronomiche del nostro Paese.
La prima tappa sarà in Emilia Romagna, per scoprire quanto la biodiversità sia un valore che nobilita un prodotto di qualità come il Parmigiano Reggiano. A seguire, la pizza al formaggio, piatto tipico delle Marche, per conoscerne storia e preparazione. E poi in Calabria con uno dei simboli della regione: la cipolla di Tropea, famosa in tutto il mondo per il suo sapore. La puntata si concluderà quindi a Termoli, per vedere come dall’ulivo non solo si ricavi un olio rinomato nel territorio, ma nascano anche attività dal forte impatto sociale.
Le sette puntate di Pizza Doc andate in onda hanno registrato una media di 229.000 telespettatori circa pari al 3,5 % di share.




Commenti