top of page

A "Pizza Doc" arriva la Quattro Regioni


Tinto e Monica Caradonna, con i loro ospiti, i pizzaioli gourmet Luca Doro e Antonio Sciannamea, nella puntata in onda alle 11:15 su Rai Due, prepareranno antipasti e pizze che avranno come ingredienti i prodotti raccontati attraverso quattro finestre. Quattro racconti in stile documentaristico porteranno lo spettatore in viaggio, alla scoperta delle bellezze paesaggistiche, dei piatti tipici e delle eccellenze gastronomiche del Bel Paese.


La prima tappa sarà in Campania, in una tenuta dove il benessere delle mucche sarà messo al primo posto per produrre una mozzarella di bufala genuina. Si proseguirà con un approfondimento sulla semina del grano in Sicilia e come il mestiere o, meglio, la vocazione dell’agricoltore custode aiuti a preservare il territorio, la tradizione e le sementi.


Ci si sposterà poi in Toscana, con la finocchiona, regina dei salumi, per apprendere quali siano i segreti dietro al suo sapore caratteristico. Il viaggio si concluderà a Coros, in Sardegna, dove si conoscerà la civiltà olivicola che con il suo impegno contribuisce a realizzare un olio particolare, rinomato nell’intera regione. I pizzaioli quindi, esalteranno questi prodotti rendendoli protagonisti delle loro ricette.


La prima puntata di Pizza Doc ha registrato un ascolto di 228.000 telespettatori pari al 2,5 % di share.

Commenti


bottom of page