"Pizza Doc" tra Liguria e Calabria
- Lorenzo Mainieri
- 3 feb 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Nella nona puntata di Pizza Doc, i conduttori Tinto, Carolina Rey e i loro ospiti, i pizzaioli gourmet Alessio Fratoni e Simone Nicolosi, realizzeranno antipasti e pizze dispensando consigli sulle varie tipologie di farina per ottenere degli impasti replicabili anche a casa. Le ricette saranno raccontate anche attraverso i servizi esterni, due finestre in stile documentaristico che andranno alla scoperta delle bellezze paesaggistiche, dei piatti tipici e delle eccellenze gastronomiche del nostro Paese. Prima tappa in Liguria, per conoscere il Pandolce, un lontano parente del Panettone, che a seconda della città in cui viene realizzato segue preparazioni differenti.
A seguire, nella Valle del Crati, in Calabria, dove da un’antica varietà di seme è stato riportato alla luce il Peperoncino Tondo di Bisignano, che ora rappresenta una grande ricchezza per il territorio. A impreziosire ogni puntata, Carolina Rey metterà alla prova prima Tinto, con degli indizi sui luoghi di destinazione rappresentati da frasi in dialetto, fotografie e canzoni. E stimolerà i pizzaioli, celandogli fino all’ultimo momento i prodotti che dovranno caratterizzare le ricette delle loro pizze. Come sempre, a quest'ultimo, l’arduo compito di assaggiare e giudicare le creazioni dei due ospiti.
Le otto puntate di Pizza Doc andate in onda hanno registrato una media di 261.000 telespettatori circa pari al 3,3 % di share.





Commenti