"Pizza Doc" tra paesaggi e sapori d'Italia
- Lorenzo Mainieri
- 20 mag 2023
- Tempo di lettura: 1 min

Nel nuovo appuntamento con Pizza Doc, in onda alle 11:15 su Rai Due, insieme a Tinto, Monica Caradonna e i loro ospiti i pizzaioli gourmet, Francesco Pellegrino e Gazmir Sallaku, prepareranno antipasti e pizze che avranno come protagonisti i prodotti raccontati attraverso i servizi esterni: quattro finestre in stile documentaristico che condurranno gli spettatori alla scoperta delle bellezze paesaggistiche, dei piatti tipici e delle eccellenze gastronomiche del nostro Paese.
La prima tappa sarà Mantova, unica città lombarda a produrre il parmigiano reggiano. Si parlerà di quanto sia importante l’alimentazione delle mucche per realizzare un prodotto di qualità. A seguire, la pastiera napoletana, un dolce dai pochi ingredienti, tutti fortemente legati al territorio. E ancora, il Veneto per conoscere caratteristiche e proprietà salutari dell’aglio polesano. La puntata si concluderà nelle province di Chieti e Pescara, per raccontare l’impegno di persone che portano avanti un’antica tradizione olearia. I pizzaioli di puntata esalteranno questi prodotti rendendoli protagonisti delle loro pizze.
Le sei puntate di Pizza Doc andate in onda hanno registrato una media di 225.000 telespettatori circa pari al 3,5 % di share.




Commenti