top of page

"PresaDiretta": A tutto idrogeno


Quale gas per il nostro domani? PresaDiretta, in onda alle 21:20 su Rai Tre con Riccardo Iacona, metterà a fuoco l'idrogeno verde nella transizione energetica.


Che ruolo può avere nel nostro mix energetico? I piani del Governo per trasformare l’Italia in hub del gas. A che punto siamo? A tutto idrogeno farà il punto sull’Italia e sulle strategie in campo per raggiungere la piena decarbonizzazione entro il 2050. La sfida è ora. Secondo molti è il vero protagonista della transizione green, il tassello mancante che renderà possibile la decarbonizzazione dei nostri sistemi energetici.

È l’idrogeno verde, il gas pulito, prodotto dall’acqua, che non emette CO2. Le telecamere della trasmissione sono state presso il Centro Ricerche Enea di Casaccia, la prima Hydrogen Valley italiana, per scoprire come si produce e quali sono le sue applicazioni. Fondamentale è il suo ruolo per gestire e immagazzinare l'energia in eccesso prodotta da fonti rinnovabili. 

Le sette puntate di PresaDiretta andate in onda hanno registrato una media di 1.011.000 telespettatori circa pari al 5 % di share.

35 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page