Programmazione 2021/2022: ecco il palinsesto di Nove
- Lorenzo Mainieri
- 1 lug 2021
- Tempo di lettura: 2 min

Tra le novità, l’arrivo sul canale di Paolo Conticini. L’attore pisano sarà il conduttore del game Cash or trash – Chi offre di più?, in onda da Ottobre nella fascia preserale. La trasmissione sarà ambientata nel mondo dei collezionisti di oggetti di modernariato: in ogni puntata cinque veri mercanti d’arte si contenderanno, in un’asta al rialzo, i tesori proposti da persone comuni in cerca di affari. Per rimanere sul genere, da inizio 2022 verrà inoltre proposto in seconda serata La Mercante di Brera, una nuova serie incentrata sull’attività di Roberta Tagliavini, esperta d’arte del XX secolo che dagli Anni Sessanta gestisce le gallerie Robertaebasta, sparse tra Milano e Londra.
Sul Nove, sempre in autunno, debutterà poi l’attrice comica Teresa Mannino, per raccontare, in chiave ironica, ciò che accade nel mondo piccolo delle relazioni private e in quello grande dello scenario pubblico. La comicità sarà un elemento ricorrente nella nuova stagione del Nove; a Novembre il canale accoglierà Aldo, Giovanni e Giacomo per festeggiarne il trentesimo anniversario di carriera. La ricorrenza verrà celebrata con una speciale serata che avrà come protagonisti i tre comici ed Arturo Brachetti. Alla serata evento seguirà la messa in onda degli spettacoli teatrali più popolari del trio, dai Corti, a Tel chi el telùn, fino al più recente Best Of. Il genere comico e satirico, inoltre, continuerà ad essere presidiato da Maurizio Crozza, che da Settembre sarà in onda con una nuova stagione di Fratelli di Crozza.
A ottobre, inoltre, Gabriele Corsi debutterà in prima serata con Il Contadino cerca Moglie, il reality show ambientato in fattoria in cui cinque veri contadini cercheranno la donna che vorrà cambiare vita per loro e trasferirsi in campagna. Sull’onda di docureality Nove proporrà a inizio 2022 Wild Teens – Contadini in erba, un reality show che spingerà quattordici ragazzi e ragazze di città a rinunciare agli agi metropolitani per aprirsi ad una vita bucolica, tra lavori in fattoria, sveglie all’alba e animali da accudire, sotto la guida di un esperto fattore e del suo team.




Commenti