Programmazione 2022/2023: ecco il palinsesto di Canale Cinque
- Lorenzo Mainieri
- 30 giu 2022
- Tempo di lettura: 2 min

Le novità sul fronte intrattenimento arrivano dal passato recente e remoto della rete giovane. Ci riferiamo ad Emigratis, che andrà a rimpolpare l’autunno raddoppiando l’impegno di Pio e Amedeo sull’ammiraglia, La Talpa, annunciata per la primavera con la produzione della Fascino di Maria De Filippi, e le serate speciali dedicate al compleanno di Mai Dire Gol, che l’anno prossimo compirà trentatrè anni.
Grantiica certezza è il day time confermato in toto con Gerry Scotti che inizierà la sua cavalcata in preserale al timone di Caduta Libera da lunedì 29 Agosto. La trasmissione Scene da un Matrimonio tornerà nel sabato pomeriggio ma non si sa se in autunno o più avanti. Striscia La Notizia, invece, inaugurerà la stagione con Luca Argentero e Alessandro Siani.
La prima serata si muoverà su più capisaldi. Il primo è quello dei reality show che in autunno e parte dell’inverno sarà rappresentato dal doppio appuntamento settimanale (lunedì e giovedì o venerdì) con il Grande Fratello Vip, condotto da Alfonso Signorini. In squadra è confermato l’arrivo di Orietta Berti. Per quest’ultima al vaglio anche il progetto di un one woman show in una o due serate. La stagione dei reality show proseguirà poi con L’Isola dei Famosi e La Talpa.
Spazio poi all’intrattenimento classico rappresentato da Scherzi a Parte, Lo Show dei Record e dal ritorno dopo quattro anni di Ciao Darwin. Il sabato sera è saldo nelle mani di Maria De Filippi con il trittico Tu si que vales, C’è Posta per Te e Amici (che torna col pomeridiano alla domenica pomeriggio prima di Verissimo). Si continuerà poi sul filone eventi e novità brevi. Se la stagione sarà aperta dallo sbarco di Emigratis su Canale Cinque e da Michelle Impossibile & Friends, con la Hunziker alle prese con la celebrazione di carriere di personaggi noti, arriveranno poi Felicissima Sera, Talentissimo Me, show con i bambini condotto da Piero Chiambretti, Zelig e Mai Dire Gol. Confermati gli speciali di Viaggio nella Grande Bellezza.
La serata del martedì sarà ad appannaggio del calcio con la Coppa Italia e la Champions League. Can Yaman e Francesca Chillemi apriranno l’annata della fiction con Viola come il Mare. Il catalogo di serialità italiana comprenderà Fosca Innocenti 2, Luce dei Tuoi Occhi 2, Buongiorno Mamma 2, Il Patriarca, L’Anima Gemella, La Ragazza di Corleone e Bardot. In seconda serata confermatissimo Maurizio Costanzo Show.




Commenti