Programmazione 2022/2023: ecco il palinsesto di Italia Uno
- Lorenzo Mainieri
- 30 giu 2022
- Tempo di lettura: 1 min

La novità principale riguarda Back to School, che avrà una seconda edizione e a condurre ci sarà Federica Panicucci, che arriva in sostituzione di Nicola Savino, che lascia Mediaset per approdare a Tv8. Un cambio di guardia che invece non avrà lo show ormai storico della rete, Le Iene, che ritornerà con la coppia Teo Mammucari e Belen Rodriguez.
Italia Uno non abbandona i suoi cavalli di battaglia, nonostante non siano più sinonimo di ascolti come qualche stagione fa. E’ il caso di Enigma, nuovo programma di divulgazione pseudoscientifica dedicato ai misteri. Un tentativo analogo, non riuscito, ci fu proprio lo scorso anno con Mystery Land. Ancora al vaglio la conduzione. Restando in tema, è confermato Roberto Giacobbo con il suo Freedom – Oltre il Confine. Altra fissa a cui Italia Uno non rinuncia è la comicità. Ed ecco Italia Uno On Stage, una serie di spettacoli comici che inaugureranno la nuova annata della rete, che poi ha in serbo durante la stagione anche un’altra produzione comica non ancora definita.
A completare le serate le serie tv, i film (tra cui un ciclo su Tom Cruise) e il calcio con i primi turni di Coppa Italia. E’ previsto, inoltre, per la primavera un nuovo reality show dal titolo Mia Mamma e Tuo Papà in cui i genitori cercano compagni di vita, aiutati o ostacolati a loro insaputa dai loro figli secondo un meccanismo particolare e interattivo. Per quanto riguarda il day time, non sono stati annunciati cambiamenti, mentre in seconda serata non ci sarà più Piero Chiambretti con Tiki Taka. Il calcio continuerà ad essere raccontato da Pressing che dovrebbe raddoppiare al lunedì.




Commenti