Programmazione 2022/2023: ecco il palinsesto di Rai Tre
- Lorenzo Mainieri
- 28 giu 2022
- Tempo di lettura: 2 min

Lunedì 12 Settembre si riaccende il day time di Rai Tre con Agorà (alle 8:00), che segna il ritorno alla conduzione di Monica Giandotti, ed Elisir (alle 10:30) con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi, in onda fino al tg di mezzogiorno. A seguire Quante Storie con Giorgio Zanchini (alle 12:45) e Passato e Presente con Paolo Mieli (alle 13:15).
Nel pomeriggio, fino al giovedì, spazio ad Edoardo Camurri con Conoscere (alle 15:25) e, ogni venerdì, a Piero Angela con Superquark – Prepararsi al Futuro (alle 15:05). Confermati Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi con Geo (alle 16:00). In access prima time alle 20:15 Via dei Matti n. 0 di Stefano Bollani e alle 20:35 la novità Il Cavallo e la Torre di Marco Damilano. Bollani cederà lo spazio a Nuovi Eroi. Questi appuntamenti precedono alle 20:45 circa la soap Un Posto al Sole.
Da sabato 17 Settembre ritornano Agora Weekend (alle 8:00) con Giusi Sansone e Mi Manda Raitre (alle 9:00) con Federico Ruffo. Solo di domenica, alle 10:25 c’è Marco Carrara con Time Line e alle 10:40 Paola Severini Melograni con O anche No. Previsti da Settembre anche Sorgente di Vita, Protestantesimo con Claudio Paravati e Sulla Via di Damasco con Eva Crosetta.
Restando nel fine settimana, al sabato pomeriggio si segnala una novità: Emma D’Aquino conduce Ribelli (alle 15:15). Da sabato 8 Ottobre la palla passa a Massimo Bernardini con Tv Talk (alle 15:00) e a Franco Di Mare con Frontiere (alle 16:30). Per quanto riguarda la domenica pomeriggio, è confermata alle 14:30 Lucia Annunziata e la sua Mezz’Ora in Più, a cui si aggiungono Corrado Augias e Giorgio Zanchini con Rebus (alle 16:30) e Camila Raznovich con Kilimangiaro (alle 17:15). In access prime time Le Parole di Massimo Gramellini ogni sabato alle 20:20.
La domenica a Ottobre torna Fabio Fazio con Che Tempo Che Fa, in onda sempre dalle 20:00. Il lunedì è la serata dedicata all’approfondimento prima con Presadiretta di Riccardo Iacona e poi con Report di Sigfrido Ranucci. Al martedì torna al suo posto Bianca Berlinguer con #Cartabianca. Al mercoledì la nuova stagione di Chi l’ha Visto? con Federica Sciarelli. Al giovedì è in programma un nuovo ciclo di puntate di Amore Criminale. A seguire Cristiano Malgioglio eredita da Raffaella Carrà Mi Casa es tu Casa. Il sabato sera viene inaugurato da Sabrina Giannini con Indovina chi viene a Cena, prima lasciare il testimone a Mario Tozzi con Sapiens – Un solo Pianeta. A Novembre Cinque Pezzi Facili di Mattia Torre con la regia e la direzione artistica di Paolo Sorrentino. Confermato il doppio appuntamento del 24 Dicembre e 31 Dicembre con il Circo di Montecarlo. Previsti i documentari Ora tocca a noi: Storia di Pio La Torre, L’arte della felicità, Le donne di Pasolini, Dario Fo: 25 anni dal Nobel, Lotta continua. Sul fronte film, titoli per il ciclo Per Venezia in occasione della 79° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e poi film italiani e stranieri.




Commenti