top of page

Programmazione 2023/2024: ecco il palinsesto di Canale Cinque


Viene innanzitutto confermata la notizia sull’arrivo di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque. Confermati Striscia la Notizia, che compie trentacinque anni, e in blocco il resto della programmazione feriale e diurna (Mattino Cinque, Forum, Uomini e Donne, soap opera e strisce dei reality show e Verissimo), in preserale arriverà la nuova edizione de La Ruota della Fortuna con Gerry Scotti.

Scotti sarà anche prepotentemente presente in prima serata. Il conduttore rispolvererà Io Canto ribattezzato Io Canto Generation, sarà al timone di nuovi speciali di prime time di Caduta Libera e dell’ennesima edizione de Lo Show dei Record. Confermata la sua presenza nella giuria di Tu si que vales, show che apre il tris di Maria de Filippi nel sabato sera di Canale Cinque. Seguiranno, come di consueto, C’è Posta Per Te e Amici. La novità by Fascino è la messa in onda di Temptation Island a Gennaio. Il programma, dunque, avrà per la prima volta un’edizione invernale. Quella dei raddoppi, del resto, è una delle due novità di peso dei nuovi palinsesti.

Ciao Darwin e Zelig saranno spalmati tra autunno e primavera. Sul fronte reality show Grande Fratello parte in autunno e, dopo anni, perde il Vip. Confermata L’Isola dei Famosi anche se non è escluso che possa saltare un turno. Oltre a quelli già citati ci sarà spazio per le serate corte. Ci saranno: Michelle Impossibile, Felicissima Sera, le serate musicali targate Elisa, Max Pezzali, Orietta Berti e Il Più Grande Karaoke d’Italia dall’Arena di Verona. Verrà trasmesso anche lo spettacolo Amore+Iva di Checco Zalone. Punta di diamante dell’offerta musicale è il Volo che raddoppia con lo show Tutti per Uno ed è già prenotato per le festività del 2024. Non mancherà il calcio con la Champions League, la Coppa Italia e la nuova Supercoppa italiana.

Sul fronte fiction ci sono nove titoli, di cui sette rappresentano delle novità assolute (tra queste La Voce che hai Dentro con Massimo Ranieri) che si affiancano ai ritorni di Viola Come e il Mare e Storia di una Famiglia Perbene.


Commenti


bottom of page