top of page

Programmazione 2024/2025: ecco il palinsesto di Rai Tre


Al mattino tornano i titoli ormai noti come Agorà che debutta il 7 Settembre con la versione Weekend condotta da Sara Mariani, per continuare dal 9 Settembre con Roberto Inciocchi. Sempre sabato 7 Settembre torna Mi Manda Rai Tre con Federico Ruffo. Da domenica 8 Settembre tornano O anche no con Paola Severini Melograni e Timeline con Marco Carrara. Da lunedì 9 Settembre si confermano Restart con Annalisa Bruchi, l'approfondimento Elisir con Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, mentre la novità è Mixerstoria, con Giovanni Minoli, in onda dal lunedì al venerdì alle 10:10 dal 7 Ottobre, con ogni puntata dedicata a un’indagine analitica.


Al pomeriggio si inizia con Rebus, con Giorgio Zanchini che torna la domenica alle 16:15 dall’8 Settembre. La settimana dopo parte il doppio speciale de Il canto della Terra, condotto da Serena Autieri in onda il 14 e il 21 Settembre alle 14:55, un programma dedicato al suono che fa bene, ovvero al benessere sonoro. Ciascuna delle due puntate sarà divisa in due capitoli con ospiti di eccezione, fra cui Beatrice Venezi e Uto Ughi. Dal 28 Settembre alle 14:55 torna invece Tv Talk senza Bernardini ma con Mia Ceran. A seguire torna La biblioteca dei sentimenti dal 28 Settembre alle 16:30 con Greta Mauro con la partecipazione di Maurizio De Giovanni e Davide Rondoni, mentre il ritorno di In Mezz’Ora con Il mondo di In mezz’ora è fissato per domenica 29 Settembre alle 14:30. Si dividono il venerdì, invece, Duilio Giammaria e Gianni Ippoliti: per loro una staffetta alle 15:20 con Gocce di Petrolio in onda dall’11 Ottobre e Genitori, che fare? dal 22 Novembre, con Ippoliti che condurrà un talk show. Dal 17 Novembre alle 13:00 torna anche Il posto giusto con Giampiero Marrazzo e Simona Vanni.


Saranno l’Approfondimento e la Cultura a tenere banco nell’access prime time della rete, insieme all’immarcescibile Un Posto al Sole. Torna Marco Damilano con Il cavallo e la torre, in onda dal lunedì al venerdì alle 20:35, dal 9 Settembre, mentre dall’11 Novembre tornano le storie dei Nuovi eroi, donne e degli uomini insigniti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dell’Onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Rai Cultura gestisce le 20:15 feriali prima con il ritorno di Riserva indiama, con Stefano Massini, quindi da Ottobre Viaggio in Italia e a Dicembre Via dei Matti n.0 con Valentina Cenni e Stefano Bollani.

In prima serata alla domenica è prevista la staffetta tra Riccardo Iacona e Sigfrido Ranucci, con inizio alle 20:30. Presadiretta debutta l'1 Settembre, segue Report il 27 Ottobre. Al lunedì troviamo Insider – Faccia a faccia con il crimine, dal 2 Settembre: si tratta del programma di Roberto Saviano che si trova faccia a faccia con le organizzazioni criminali incontrando persone che, per motivi diversi, le hanno vissute dall’interno. A seguire Lo stato delle cose, dal 30 Settembre, con Massimo Giletti. Al martedì si parte con Le ragazze con Francesca Fialdini dall' 1 Ottobre. A seguire Amore Criminale con Veronica Pivetti dal 5 Novembre. Immarcescibile Chi l’ha visto? che torna con Federica Sciarelli, dall’11 Settembre. Seconda stagione per Donne sull’orlo di una crisi di nervi, con Piero Chiambretti che si sposta al giovedì dal 12 Settembre al 17 Ottobre. Torna anche Splendida Cornice, con Geppi Cucciari, dal 24 Ottobre. Il venerdì ritrova Salvo Sottile con Farwest, in onda dall’11 Ottobre. Doppio speciale di Caro marziano il 27 Dicembre e il 3 Gennaio. Dal 19 Ottobre La Confessione, di Peter Gomez, nell’inedita collocazione del prime time per la Rai; Sapiens – Un solo pianeta ne prende il posto dal 16 Novembre; dal 28 Dicembre è tempo di Quinta Dimensione – Il Futuro è già qui.

In seconda serata alla domenica Pino Rinaldi torna ai suoi crime in Rai con Detectives – Casi risolti e irrisolti, dal 29 Settembre. La novità è Magistrati, con Cesare Bocci, dal 10 Novembre. Al lunedì arriva Mano a Mano, con Federico Ruffo, dal 2 Settembre. Al martedì dal 10 Settembre Maria Latella porta il suo format consolidato, A casa di Maria Latella. Dal 5 Novembre torna Sopravvissute con Matilde D’Errico. Al sabato torna in seconda serata Un giorno in Pretura, con Roberta Petrelluzzi, dal 14 Settembre.





Commenti


bottom of page