top of page

"Report": ecco i prossimi servizi

Aggiornamento: 2 feb


Report - Sigfrido Ranucci
Report - Sigfrido Ranucci

Questa sera, alle 20:35 su Rai Tre, andrà in onda una nuova puntata di Report con Sigfrido Ranucci.

               

Alla vigilia dello scorso Natale, Daniela Santanchè aveva annunciato la vendita di Visibilia a una misteriosa società anonima svizzera. Le telecamere della trasmissione hanno scoperto chi si nasconderebbe dietro la Wip Finance, e la sua identità getta pesanti ombre sull'intera operazione. Sullo sfondo ci sarebbe, infatti, la storia di una frode da 40.000.000 milioni di Euro. A seguire, il progetto per il Ponte sullo Stretto di Messina, con un approfondimento sul presunto ruolo dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nelle verifiche in tema di rischio sismico dell'area su cui dovrebbero sorgere i piloni portanti dell'infrastruttura.


E ancora, il Caso Gentile. La Giunta delle elezioni della Camera dei Deputati ha accolto il ricorso presentato da Andrea Gentile (Forza Italia) per il seggio della ventitreesima Circoscrizione Calabria, a Cosenza, e proporrà all'aula la proclamazione a deputato del forzista. Perderà il posto Elisa Scutellà del Movimento Cinque Stelle, i membri della Giunta hanno votato, negando al Movimento Cinque Stelle un ulteriore approfondimento, e accogliendo così in toto il ricorso di Gentile.


Si chiude con un reportage sulla sanità in Abruzzo. Negli ultimi anni alcuni Ospedali e Asl della Regione sono stati coinvolti in inchieste giudiziarie. La sanità rappresenta circa l'80% del budget regionale. 20.000.000 di Euro sono stati assegnati alle cliniche private per svolgere prestazioni complesse e combattere la mobilità sanitaria. Fra le cliniche finanziate, anche quella nella quale lavora come chirurgo l'Assessore al Bilancio, Mario Quaglieri, che per questo è indagato dalla Procura dell'Aquila. Per gli appalti alla Asl di Pescara, è coinvolto in un'indagine anche il Presidente del Consiglio Regionale, Lorenzo Sospiri, che aspetta l'inizio del processo per turbativa d'asta e corruzione.

              

Le tredici puntate di Report andate in onda hanno registrato una media di 1.593.000 telespettatori circa pari al 9 % di share.

Commenti


bottom of page