top of page

"Report": ecco i prossimi servizi


Report - Sigfrido Ranucci
Report - Sigfrido Ranucci

La puntata affronterà diverse inchieste: Case senza comunità analizzerà la crisi della sanità territoriale, con Pronto Soccorso sovraccarichi e carenza di medici di base (passati da 46.000 a 38.000). Il PNRR prevede 18,4 miliardi per creare Case di comunità, ma molte rischiano di restare vuote o privatizzate. A seguire Palazzo Chigi Hospital, indagine sul costoso presidio sanitario interno alla Presidenza del Consiglio, con 2.300.000 Euro all’anno di spesa e personale dedicato. Si verificherà se i cittadini comuni ricevono lo stesso trattamento. In Mori va alla guerra nuove testimonianze sul coinvolgimento del Generale Mori e del Colonnello De Donno nelle vicende legate alla morte di Borsellino e alla Commissione Antimafia. Si parlerà anche della pista nera dietro la Strage di Capaci.

E ancora Alla corte del Faraone proporrà un focus sui rapporti tra Italia, Egitto e UE, con un’intervista al Ministro del Turismo egiziano. Si analizza anche la controversa decisione di inserire l’Egitto tra i Paesi sicuri nonostante il caso Regeni. In Luci spente a San Siro inchiesta sul futuro dello stadio San Siro, oggetto da anni di trattative tra il Comune di Milano e le squadre. Il progetto prevede vendita e riqualificazione dell’area, con interessi immobiliari in gioco. Infine AAA Ucraina vendesi esplorerà come la guerra e la pressione degli alleati occidentali (tra cui FMI e USA) stiano favorendo la svendita di terre agricole e risorse minerarie ucraine a grandi multinazionali, a scapito dei piccoli agricoltori.

Le sei puntate di Report andate in onda hanno registrato una media di 1.405.000 telespettatori circa pari al 8,1 % di share.

Commenti


bottom of page