top of page

"Report": ecco le prossime inchieste

Lorenzo Mainieri

Questa sera, alle 20:35 su Rai Tre, andrà in onda una nuova puntata di Report con Sigfrido Ranucci.

    

Conflitti di interessi, accuse di corruzione, commistione tra affari pubblici e privati, trust americani ritenuti fittizi. Sotto i riflettori della Procura di Venezia sono finiti il Sindaco Luigi Brugnaro e i suoi più stretti collaboratori che provengono da quelle aziende che, secondo i pubblici ministeri, Brugnaro continua a controllare nonostante l'affidamento delle sue quote al blind trust newyorkese. Il Sindaco-imprenditore, che ha preso per mano la città dopo lo scandalo Mose, ha mentito ai veneziani?


A seguire il Caso Visibilia. Per la prima volta parla il figlio di Luca Ruffino, l'imprenditore milanese che lo scorso anno si è tolto la vita dopo aver rilevato le quote di maggioranza di Visibilia, società fino a poco tempo fa riferibile alla Ministra Daniela Santanchè. Dall'inchiesta emerge una nuova possibile truffa all'INPS. A seguire, l'inchiesta su uno degli sportelli bancari più ambiti d'Italia, dal 1926 gestito dal Banco di Napoli, presente all'interno della Camera dei Deputati. In chiusura, il reportage a Bussana Vecchia: dalle rovine del terremoto del 1887 a un villaggio d'artisti conosciuto in tutto il Mondo.

               

Le cinque puntate di Report andate in onda hanno registrato una media di 1.678.000 telespettatori circa pari al 9,7 % di share.

Comments


bottom of page