top of page

"Report": ecco le prossime inchieste

Lorenzo Mainieri

Aggiornamento: 26 gen


Report - Sigfrido Ranucci
Report - Sigfrido Ranucci

Questa sera, alle 20:35 su Rai Tre, andrà in onda una nuova puntata di Report con Sigfrido Ranucci.

               

In apertura di puntata l'inchiesta sul Ponte sullo Stretto, il pallino del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini. Nei prossimi giorni dovrebbe esserci l'approvazione da parte del Cipess del progetto definitivo aggiornato, ma si è sicuri che la Premier Giorgia Meloni voglia prendersi la responsabilità di approvare un progetto sul quale molti tecnici indipendenti hanno posto grossi dubbi di fattibilità?


A seguire, quali sono stati e quali sono gli interessi dell'amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, in Congo e di sua moglie Marie Madeleine Ingoba? Siamo in grado di rivelare una serie di documenti interni alla più grande delle aziende controllate dallo Stato italiano che aggiungono importanti verità alle inchieste giudiziarie della Procura di Milano aperte sulle attività di Eni in Congo e sulle assegnazioni dei diritti di perforazione.


E ancora un'inchiesta sui monarchi dello sport italiano. Da venticinque anni Paolo Barelli guida la Federazione Italiana Nuoto, intrecciando sport e politica come capogruppo di Forza Italia e uomo di fiducia di Antonio Tajani. Si svelerà, con documenti esclusivi, conflitti d'interesse e affari legati alla sua doppia carriera. Stesso destino per Angelo Binaghi, Presidente della Federtennis, anch'egli al potere da un quarto di secolo. In chiusura il rilancio del turismo nelle Marche tra uffici deserti e affidi diretti senza bandi di gara.

           

Le dodici puntate di Report andate in onda hanno registrato una media di 1.602.000 telespettatori circa pari al 9,1 % di share.

Comments


bottom of page