"Report": ogni domenica su Rai Tre
Aggiornamento: 9 feb

Questa sera, alle 20:35 su Rai Tre, andrà in onda una nuova puntata di Report con Sigfrido Ranucci.
In apertura di puntata l'inchiesta che mette in luce le responsabilità dei Club e delle istituzioni sportive, tanto sul fronte criminale, quanto su quello finanziario, dopo le recenti indagini sulle infiltrazioni nella tifoseria dell'Inter. Per la prima volta parlerà un analista che nel 2020 stilò un report dal quale emergevano anomalie sul bilancio dell'Inter, e rivela di aver comunicato le informazioni alle massime istituzioni sportive, Federcalcio e Uefa. Nessuno però è mai intervenuto e chi ha tentato di farlo ha subìto pressioni affinché non fossero alterati gli equilibri del Campionato.
A seguire focus sul Passito di Pantelleria, un vino dolce apprezzato in tutto il Mondo. La produzione si basa sull'appassimento delle uve di zibibbo sfruttando il sole d'agosto dell'isola e seguendo un metodo tradizionale. Ma il più grande produttore dell'isola ha da tempo adottato un altro metodo per essiccare le uve: le serre. Il controllo delle procedure di produzione è in mano al consorzio di tutela del Passito di Pantelleria Doc, di cui un'azienda in particolare è uno dei soci principali.
E ancora la trasmissione è in grado di rivelare un nuovo colpo di scena nella vicenda della vendita di Visibilia da parte di Daniela Santanchè alla misteriosa Wip Finance. Infine, nel 2022, il Pnrr prometteva 6,6 milioni di alberi con 330.000.000 di Euro. Nel 2024, l'obiettivo scende a 4,5 milioni di alberi e 210.000.000 di Euro. Il problema? Mancano gli alberi.
Le quattordici puntate di Report andate in onda hanno registrato una media di 1.576.000 telespettatori circa pari al 8,8 % di share.
Comments