"Report": ogni settimana su Rai Tre
Questa sera, alle 20:55 su Rai Tre, andrà in onda una nuova puntata di Report con Sigfrido Ranucci.
Il conflitto di interesse in Parlamento non ha colore politico. Dopo l’inchiesta esclusiva sugli interessi del Senatore Maurizio Gasparri nella cybersicurezza, si torna con Questione di Genere di Lorenzo Vendemiale e Carlo Tecce che riguarda, stavolta, gli affari della sinistra sui diritti civili. Il servizio svelerà le attività private di due volti di primo piano del Partito Democratico: da sempre in prima fila per la difesa dei diritti civili, fuori dal Parlamento hanno fatto di questa nobile battaglia politica un business.
Si passa, poi a Finanziamento ai partiti di Luca Chianca con la collaborazione di Alessia Marzi. Nel 2013 il Governo Letta mette fine ai finanziamenti pubblici ai partiti. Sono passati dieci anni esatti e oggi quei partiti per svolgere la loro attività politica possono raccogliere soldi dalle donazioni dei privati e dal 2x1000 devoluto dai contribuenti. Spesso, la fonte principale di finanziamento dei partiti è data dai contributi dei loro stessi parlamentari. Lo faceva un tempo solo il Partito Comunista.
Le nove puntate di Report andate in onda hanno registrato una media di 1.546.000 telespettatori circa pari al 8 % di share.
Comments