top of page

"Report": ogni settimana su Rai Tre



Report - Sigfrido Ranucci
Report - Sigfrido Ranucci

Dalla più grande evasione fiscale della storia del Paese: quella del colosso Kering, che ha fittiziamente spostato in Svizzera il centro produttivo dei marchi Gucci e Bottega Veneta, al mistero delle borse regalate dalla Ministra Daniela Santanchè a Francesca Pascale.


A San Siro, dove si intrecciano calcio e criminalità. L'ndrangheta si infiltra tra gli ultras durante la crisi economica dell'Inter nel 2021, inviando dalla Calabria a Milano uomini incaricati di pestaggi e omicidi. Intercettazioni inedite e testimonianze delle vittime delineano uno scenario inquietante: quello di uno stadio trasformato in zona franca, controllato da bande e cosche mafiose.


E ancora, nel Delta del Po, l'invasione del granchio blu ha devastato la filiera delle vongole, lasciando centinaia di famiglie senza reddito e alimentando un profondo senso di abbandono. Ma dall'altra parte del Mediterraneo, in Tunisia, la stessa crisi si è trasformata in risorsa: un esempio virtuoso di come l'adattamento ambientale possa diventare opportunità economica. Un'inchiesta sul campo che racconta l'Italia e il suo riflesso oltre mare, mettendo al centro il rapporto tra ambiente, economia, legalità e resilienza delle comunità.

Le due puntate di Report andate in onda hanno registrato una media di 1.333.000 telespettatori circa pari al 7,6 % di share.

Commenti


bottom of page