top of page

"ReStart" saluta i telespettatori


Nuovo appuntamento con l’approfondimento economico Restart - L'Italia ricomincia da te, in onda alle 23:40 su Rai Due, condotto da Annalisa Bruchi con Mario Sechi e Peter Gomez.

La politica nazionale e internazionale, l'alluvione che ha sommerso l'Emilia Romagna e i consigli di un economista Premio Nobel. Questi i temi dell'ultima puntata di stagione. Al centro del dibattito il secondo turno delle Elezioni Amministrative in programma domenica e lunedì, un test importante sia per Centrodestra che per il Centrosinistra. Ma ci si occuperà anche della Turchia al ballottaggio e di queste elezioni, tra le più importanti dalla nascita della Repubblica per il Paese e per la geopolitica mondiale. Se ne parlerà con Italo Bocchino, Direttore Il Secolo d’Italia; Federico Rampini, giornalista de Il Corriere della sera e con lo storico corrispondente Rai, Sergio Paini. Interviene Aldo Cazzullo, Vicedirettore de Il Corriere della Sera.

Si riporterà poi l'attenzione sulle macerie e sulla conta dei danni in Emilia Romagna; dalla devastazione alla ricostruzione. Con un focus sui rischi legati alla contaminazione delle acque, rimaste ancora alte dopo due settimane. Intervengono Massimo Garavaglia, Vittoria Baldino, Valerio Rossi Albertini, Francesco Specchia ed Aldo Cazzullo. Alla lavagna di Restart il Professor Carlo d’Ippoliti, Docente di Economia presso l’Università La Sapienza. Dal Festival dell’Economia di Trento voce a Muhammad Yunus, economista e Premio Nobel per la pace, al quale si chiederà una previsione sul prossimo anno.

Le trentacinque puntate di Restart - L'Italia ricomincia da te andate in onda hanno registrato una media di 262.000 telespettatori circa pari al 3,8 % di share.


Commenti


bottom of page