top of page

"ReStart": al via la nuova edizione


ReStart, il programma di economia e politica condotto da Annalisa Bruchi in onda in seconda serata su Rai Due, torna da venerdì 2 Settembre per approfondire, con un linguaggio semplice e diretto, i temi complessi dell'economia che hanno un impatto fondamentale nella vita di ciascuno di noi. Annalisa Bruchi sarà affiancata come di consueto dal Vicedirettore de Il Corriere della Sera, Aldo Cazzullo e dal Direttore dell’Agi, Mario Sechi.


La prima puntata si aprirà partendo dalla pagina politica, con il Segretario del Partito Democratico, Enrico Letta che risponderà alle domande della conduttrice e di Aldo Cazzullo. Tra elezioni, nuove alleanze e programmi di Governo. Mentre nella seconda parte del programma, spazio a lavoro e Reddito di cittadinanza. In particolare le misure annunciate in campagna elettorale dai partiti saranno poi realmente sostenibili? Se ne parlerà con Guido Crosetto, con l'imprenditore Paolo Agnelli, Peter Gomez, Direttore de Ilfattoquotidiano.it e Mario Sechi. La pagina economica apre sugli aumenti attesi, quei quaranta miliardi di costi energetici in più annunciati da Confindustria che ha lanciato l'allarme. Il caso di un'azienda che produce conserve di pomodoro e le paure delle famiglie in attesa delle stangate. Mentre a Cernobbio prende il via il Forum Ambrosetti che pone l'Italia sotto gli occhi del Mondo.


Torna, inoltre, l'appuntamento con il professor Carlo d'Ippoliti dell’Università La Sapienza, che aiuterà a rendere intellegibile la giungla dei numeri della nostra economia e chiarirà se il Paese, tra inflazione e speculazione, rischia realmente la recessione. La puntata si chiude con il ricordo di Alberto Balocco, l'imprenditore morto alcuni giorni fa colpito da un fulmine, nel suo ultimo intervento a ReStart.


Commenti


bottom of page