top of page
Lorenzo Mainieri

Roberto Ghezzi ospite al "Kilimangiaro"

Aggiornamento: 2 mag 2023


Nuovo appuntamento con il Kilimangiaro, in onda domenica alle 17:15 su Rai Tre. Come di consueto Camila Raznovich racconterà con ospiti e documentari il Mondo attraverso la lente del Viaggio.


Nella nuova puntata Roberto Ghezzi, artista che realizza le sue tele praticamente con l’aiuto della natura, descrive le sue naturografie in mostra a Venezia. Roberto Battiston, ricercatore di fama mondiale e professore di fisica sperimentale all’Università di Trento, parla del legame tra scienza e natura, con il supporto del suo libro L’alfabeto della natura - La lezione della scienza per interpretare la realtà.

In collegamento dalla Patagonia, gli scalatori Matteo Della Bordella e Leonardo Gheza del gruppo dei Ragni di Lecco raccontano l’ultima impresa che stanno tentando, quella di scalare in un sol colpo il comprensorio del Fitz Roy, una cordigliera che comprende dieci cime. Dario Fabbri, analista geopolitico e direttore della rivista Domino, fa il punto sulla guerra in Ucraina, ad un anno dal suo inizio.

Con Mario Tozzi, in collegamento dalle Canarie, si va poi alla scoperta del vulcano di Cumbre Vieja. Infine, come ogni domenica si visita uno dei bellissimi borghi del nostro Paese: questa è la volta di Monteroduni, in provincia di Isernia. Al desk dei viaggiatori, le autrici prestate alla telecamera Floriana Pastore e Maria Iodice, oltre a svelare posti poco noti dai quattro angoli della terra, visitano la nostra Italia raccontando le loro esperienze.

Le venti puntate del Kilimangiaro andate in onda hanno registrato una media di 1.171.000 telespettatori circa pari al 8,6 % di share.

2 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page