Roberto Scarpinato ospite de "Lo Stato delle Cose"
Questa sera, alle 21:20 su Rai Tre, andrà in onda un nuovo appuntamento con Massimo Giletti e Lo Stato delle Cose.
Angelo Bonelli, Antonio Ingroia, Sandra Amurri, Roberto Scarpinato, Federico Ruffo e Marco Tardelli. Questi gli ospiti della puntata odierna de Lo Stato delle Cose. Si tornerà a Palermo, per parlare di quello che una volta veniva chiamato Il palazzo dei veleni, cioè il Palazzo di Giustizia. Lo stesso in cui lavorarono Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e tutto il pool antimafia. Si proverà a rispondere ad alcune domande.
Tra i temi della puntata anche l’indagine che ha azzerato i direttivi delle curve dell’Inter e del Milan con diciannove arresti. Che rapporti ci sono tra la curva rossonera e la ‘ndrangheta? Lo racconterà in una intervista esclusiva Enzo Anghinelli, ex narcotrafficante e ultras del Milan che nel 2019 ha rischiato di essere ucciso in un agguato organizzato.
Infine, Roberto Scarpinato, ex Magistrato, attualmente Senatore e membro della commissione parlamentare antimafia, sarà ospite di Massimo Giletti per rispondere all’accusa di aver aiutato illecitamente l’ex Magistrato Gioacchino Natoli, adesso indagato dalla Procura di Caltanissetta per favoreggiamento alla mafia.
Le tre puntate de Lo Stato delle Cose andate in onda hanno registrato una media di 734.000 telespettatori circa pari al 4,6 % di share.
Comments