Romano Prodi ospite de "La Torre di Babele"

Questa sera, alle 21:15 su La7, andrà in onda una nuova puntata de La Torre di Babele, il programma di Corrado Augias in cui si affrontano, con taglio divulgativo e ironia, grandi temi politici, storici, culturali, economici e i loro risvolti sull’attualità.
Davanti alla dissoluzione dell’asse euro-atlantico e al ripensamento del concetto di Occidente, insieme a quello di democrazia per come l’abbiamo conosciuta dal dopoguerra, anche l’idea di Europa è destinata a svanire? C’è un’alternativa all’Europa in questo inedito asse America-Russia? L’Europa può essere garante di sicurezza e pace? Se la risposta fosse positiva, verrebbe ancora da chiedersi come si garantiscono queste due condizioni senza l’ausilio di un esercito comunitario.
Il piano europeo di riarmo va nella direzione di una difesa comune? La speranza è di vedere un Europa che sia unita e non la somma dei singoli stati. Sono queste alcune delle domande a cui Corrado Augias cercherà di trovare risposte insieme allo storico esponente della Sinistra Romano Prodi, il giornalista Ezio Mauro, allo scrittore Paolo Giordano e alla studentessa Emma Ruzzon.
Le venti puntate de La Torre di Babele andate in onda hanno registrato una media di 893.000 telespettatori circa pari al 4,8 % di share.
Comments