Sabina Guzzanti ospite a "In Altre Parole"
- Lorenzo Mainieri
- 21 ott 2023
- Tempo di lettura: 1 min

Nuovo appuntamento con il programma di Massimo Gramellini nato per riflettere sulla realtà che ci circonda attraverso la ricerca di punti di vista sempre inediti. Anche questa settimana, il Professore e cantautore Roberto Vecchioni proporrà la sua imperdibile lezione alla lavagna, per poi accogliere, insieme a Gramellini, Vito Mancuso con cui si parlerà di guerra e censura.
Gli ospiti in studio, chiamati a portare la propria visione sui temi della settimana, saranno: Sabina Guzzanti, il giornalista Tommaso Labate e lo scrittore Emanuele Trevi. Inoltre, interverrà Piergiorgio Odifreddi per una lezione di matematica. E ancora, Simone Montanari, ex calciatore, squalificato per calcioscommesse e oggi psicologo e ritorna Gianluca Grimalda, che attualmente si trova su una nave mercantile bloccato su un’isola dove è in corso una guerra tra le popolazioni locali.
Come sempre spazio anche alla pungente ironia di Saverio Raimondo, alle giornaliste Alessandra Sardoni con la sua rubrica Che anno è? e Cecilia Sala in collegamento da Israele e al giovane creator digitale Andrea Nuzzo. E inoltre, il critico d’arte Jacopo Veneziani questa settimana sarà alla Conserva di Valverde di Bologna per raccontare i passaggi segreti della città, e Laura Bonasera racconterà la storia di Laura Marziali, una ragazza di trentaquattro anni che, dopo aver sconfitto un tumore all’età di ventotto anni, ora si batte per una legge per il diritto all’oblio oncologico.
Le quattro puntate di In Altre Parole andate in onda hanno registrato una media di 836.000 telespettatori circa pari al 5,1 % di share.




Commenti