top of page

"Sapiens": da sabato 16 Novembre su Rai Tre

Aggiornamento: 23 nov 2024


ree

Mario Tozzi e le sue incursioni nel passato, nel presente e nel futuro della vita dei Sapiens tornano a partire da sabato 16 Novembre in prima serata su Rai Tre con la settima stagione di Sapiens - Un solo Pianeta.


La prima puntata si aprirà con una domanda: che c’entrano i diamanti e l’oro con l’apartheid? E poi, fino a che punto la geologia ha influenzato la storia dei Sapiens? Perché la corsa alle risorse minerarie ha generato in alcuni Paesi disuguaglianze sociali ed economiche così vistose? E che cosa c’è dentro un diamante? Se un diamante è per sempre, quali effetti negativi ha avuto oggi la corsa a questo minerale su un Paese che ne è ricchissimo come il Sudafrica?


Questi sono solo alcuni degli interrogativi sui quali si concentrerà questa prima puntata della nuova stagione, intitolata Lo scrigno della Terra e ambientata in Sudafrica, la terra più antica del Mondo, insieme all’Australia, e per questo ricchissima di risorse minerarie, ma anche luogo di grandi disuguaglianze sociali. 



Commenti


bottom of page