top of page

"Sapiens": stasera su Rai Tre


ree

Mario Tozzi e le sue incursioni nel passato nel presente e nel futuro della vita dei Sapiens tornano con la quinta puntata di Sapiens: Un solo Pianeta. Il diluvio universale è accaduto davvero? Esistono delle ragioni fisiche e scientifiche alla base del mito? E come si spiega il suo racconto ? E poi, i fatti accadono solo perché i sapiens li raccontano?

Questi sono solo alcuni degli interrogativi sui quali si concentrerà la quinta puntata della trasmissione, dedicata al racconto biblico. Dallo stretto del Bosforo in Turchia Mario Tozzi andrà alla scoperta delle origini scientifiche del Diluvio, mentre nel documentario che punteggia la puntata, si racconta la storia di Noè e quella delle ricerche scientifiche che, sul tema, sono state fatte negli ultimi anni. In apertura di puntata nello spazio dedicato ai Dialoghi di Sapiens, Tozzi converserà con l’umanista Pietrangelo Buttafuoco sui temi della serata. 

Le quattro puntate di Sapiens: Un solo Pianeta andate in onda hanno registrato una media di 639.000 telespettatori circa pari al 4,1 % di share.


Commenti


bottom of page