Serena Dandini ospite de "La Torre di Babele"
- Lorenzo Mainieri
- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min

Questa sera, alle 21:15 su La7, andrà in onda una nuova puntata de La Torre di Babele, il programma di Corrado Augias in cui si affrontano, con taglio divulgativo e ironia, grandi temi politici, storici, culturali, economici e i loro risvolti sull’attualità.
La musica è la più seducente delle arti, la più impalpabile tra le creazioni, volatile, sfuggente, inafferrabile. Può essere intrattenimento, piacere, noia, ma La musica è pericolosa come titola il libro di Nicola Piovani, in cui racconta la sua vita attraverso la sua arte, gli incontri e le colonne sonore che hanno segnato il cinema, o può esserlo.
Verrebbe da chiedersi: in che modo interpreta o influenza il suo tempo? E se prima si volesse allargare la riflessione: che cos’è oggi la cultura? Sono queste le domande a cui Corrado Augias insieme allo stesso Piovani, Premio Oscar per il film La vita è bella di Roberto Benigni e all’autrice e scrittrice Serena Dandini cercheranno di dare risposta.
Le ventidue puntate de La Torre di Babele andate in onda hanno registrato una media di 905.000 telespettatori circa pari al 4,9 % di share.
Comentarios