Simona Ventura ospite a "Cook 40"
- Lorenzo Mainieri
- 29 ott 2022
- Tempo di lettura: 1 min

C’è chi ama cucinare, ma non ha mai abbastanza tempo per farlo. Nella puntata odierna, alle 11:15 su Rai Due, il programma condotto da Alessandro Greco ospiterà Simona Ventura, uno dei volti storici della televisione italiana.
A lei, il compito di cucinare velocemente, in quaranta minuti, un pranzo di tre portate, con l’aiuto dello Chef Carlo Olivari. Olivari che viene da Napoli, è un architetto con uno studio di progettazione d’interni, di design di complementi d’arredo, di grafica e d’arte. La sua passione per la cucina nasce dal padre. Comincia a fare lo chef per gioco, quando decide di offrire ai clienti del suo studio un pranzo per inaugurare una casa appena ristrutturata. I suoi pranzi piacciono molto e velocemente si sparge la voce.
Dalle cene casalinghe Olivari passa a quelle per grandi eventi e fonda una società di catering. Porta il cibo perfino in teatro, creando Te la cucino io l’Arte, uno spettacolo in cui reinterpreta, attraverso la cucina e i suoi gesti, i grandi classici di qualunque campo artistico. Il suo piatto forte è il ragù al cioccolato. A giudicare la capacità dell’ospite di puntata ci sarà un’esperta di cucina, Angelica Sepe che, con la sua autorevolezza e simpatia commenterà i passaggi delle preparazioni dei piatti e deciderà, con l’assegnazione della Parannanza d’oro, se la prova è stata superata.
Le due puntate di Cook 40 andate in onda hanno registrato una media di 187.000 telespettatori circa pari al 3,3 % di share.




Commenti