top of page

Simone Gattoni ospite a "MovieMag"


ree

Sarà dedicato all’industria del Cinema lo speciale di Movie Mag, il programma di Rai Cultura in onda alle 23:15 su Rai Movie.

A Riccione si sono appena concluse Cinè – Le giornate estive del cinema, un appuntamento in cui i distributori incontrano gli esercenti per presentare la nuova stagione cinematografica. Tra i film più attesi dell’estate c’è Barbie con Margot Robbie e Ryan Gosling e per parlare del coloratissimo film diretto da Greta Gerwig le telecamere della trasmissione hanno incontrato Andrea Vidoni, Vice Presidente del gruppo marketing Warner Bros-Discovery Italia.


Moltissimi i titoli presentati a Riccione, da Challengers di Luca Guadagnino a Dune 2 di Denis Villeneuve, da Oppenheimer di Christopher Nolan a Asteroid City di Wes Anderson. Tra i film italiani Io Capitano di Matteo Garrone e La chimera di Alice Rohrwacher. Dagli archivi delle Teche Rai abbiamo ritrovato un’intervista a Dino De Laurentis in cui spiega le sue scelte produttive. E sulle scelte produttive di oggi Movie Mag ha interrogato Simone Gattoni, ospite del faccia a faccia con Federico Pontiggia.

Il produttore parlerà del felice sodalizio con Marco Bellocchio e ha fatto il punto sul comparto audiovisivo italiano. Simone Gattoni e Marco Bellocchio hanno trionfato alla sessantatreesima edizione del Globo d’Oro assegnati dai giornalisti della stampa estera accreditata in Italia. A parlare dell’ultima edizione e della lunga storia del premio il co-Direttore artistico, Claudio Lavanga e la Presidente dell’Associazione Stampa Estera, Esma Çakir.

Per i soldi o per la gloria è il consiglio di lettura della settimana. Il libro, edito da Minimum fax, racconta la storia del cinema dal dopoguerra alle tv private dal punto di vista dei produttori.

Commenti


bottom of page