top of page

Speciale "Lo Stato delle Cose"

Aggiornamento: 3 feb


Lo Stato delle Cose - Erri De Luca
Lo Stato delle Cose - Erri De Luca

Questa sera, alle 21:20 su Rai Tre, andrà in onda un nuovo appuntamento con Massimo Giletti e Lo Stato delle Cose

Per la celbrazione della Giornata della Memoria Massimo Giletti intervisterà lo scrittore Erri De Luca. Oltre a ricordare l'orrore dell'olocausto, si parlerà anche delle polemiche che hanno portato alcuni testimoni a disertare le manifestazioni ufficiali, delle guerre che ancora affliggono il mondo e dei crimini che ancora subiscono le popolazioni civili. Il leader di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, il Capogruppo al Senato di Fratelli d'Italia Lucio Malan, la Deputata del Partito Democratico Simona Bonafè, il Senatore e Segretario di Azione Carlo Calenda e il giornalista Mauro Mazza si confronteranno invece in studio sulle politiche di Donald Trump e sulle ripercussioni in Europa e in Italia, sul ruolo di Giorgia Meloni, sulla liberazione del generale libico Almasri e sulle polemiche relative alla riforma della giustizia.

Focus poi su Hydra, l'inchiesta della procura di Milano sul presunto sistema mafioso lombardo: uno degli indagati, Paolo Aurelio Errante Parrino, che per i pm sarebbe stato il referente in Lombardia di Matteo Messina Denaro e ancora oggi dei suoi uomini, sabato è sfuggito all'arresto ed è irreperibile. La trasmissione lo aveva intervistato in esclusiva, un’intervista che sarà trasmessa lunedì sera integralmente. Infine il direttore d'orchestra Alberto Veronesi, figlio del noto oncologo Umberto Veronesi, risponderà alle domande di Massimo Giletti in merito alle polemiche che hanno travolto l’Orchestra Sinfonica della Calabria e che hanno coinvolto anche il più grande violinista italiano, Salvatore Accardo.

                                                    

Le quattordici puntate de Lo Stato delle Cose andate in onda hanno registrato una media di 717.000 telespettatori circa pari al 4,5 % di share.

Commenti


bottom of page