top of page
Lorenzo Mainieri

"Splendida Cornice": al via terza edizione


Geppi Cucciari torna in prima serata, da giovedì 18 Gennaio alle 21:20 su Rai Tre, con una nuova edizione di Splendida Cornice. Oltre due ore di intrattenimento culturale, evasione, divulgazione, satira, dove alto e basso, umorismo e conoscenza si uniscono per sorprendere e appassionare il pubblico a casa e in studio.

La prima puntata della nuova stagione sarà dedicata ai settant’anni della Rai, con tanti ospiti tra i quali Fabio Caressa, Sergio Castellitto, Carlo Cracco, Emanuela Fanelli, Valerio Lundini, Benedetta Parodi, Pino StrabioliJasmine Trinca, con gli intermezzi musicali di Elio e Le Storie Tese, Elisabetta Viviani e il Maestro Remo Anzovino, il pianista Mattew Lee, oltre all’Orchestra Sinfonica Nazionale Rai guidata dal maestro Pietro Mainiti. E ancora lo scrittore e regista Vito Molinari, il designer Takahide Sano, il giornalista Tommaso Cherici e una performance della Compagnia di danza acrobatica Kataklò.

Come nella scorsa edizione, il pubblico è formato da spettatori selezionati: anziani da bar, protagonisti, donne doppio ruolo. Caselle del marketing che diventano persone e si interfacciano con i competenti, ovvero quattro cattedratici di grande professionalità alle prese con quesiti spesso improbabili, tra i quali spicca Amalia Ercoli Finzi, la prima ingegnera aero-spaziale italiana, il linguista Giuseppe Antonelli, lo psicologo, pedagogo e psicoterapeuta Giorgio Nardone e la Professoressa di cultura e letteratura giapponese Giulia Scrolavezza. Con loro Andrea Maggi, il Professore d’italiano de Il Collegio, Roberto Mercadini con le sue pillole di conoscenza e Piero Dorfles con la rubrica letteraria. In studio, con esibizioni live, anche la band di Nicola Ballo Balestri, il bassista storico di Cesare Cremonini e fondatore dei Lùnapop.

La seconda edizione di Splendida Cornice ha registrato una media di 829.000 telespettatori circa pari al 4,9 % di share.

21 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page