Stefano Accorsi ospite a "Splendida Cornice"
- Lorenzo Mainieri
- 5 dic 2024
- Tempo di lettura: 2 min

Satira, cultura e intrattenimento a Splendida Cornice di Geppi Cucciari, in onda alle 21:20 su Rai Tre.
Come di consueto tanti gli ospiti che si alterneranno in puntata, tra questi: Silvio Orlando, Luca Argentero e Stefano Accorsi protagonista della seconda stagione della serie The Bad Guy e nel cast dei film Il treno dei bambini di Cristina Comenicini e Diamanti di Ferzan Ozpetek. A seguire Germano Lanzoni, al cinema nei panni del Signor Imbruttito con Ricomincio da taaac e l’attore, regista e scrittore Antonio Rezza in tournée con lo spettacolo Bahamuth.
E ancora, gli scrittori Maurizio De Giovanni, Enrico Deaglio nelle librerie con C’era una volta in Italia, Giuseppe Catozzella e la co-regista Deka Mohamed Osman del film Non dirmi che hai paura tratto dall’omonimo romanzo di Catozzella. Inoltre, sarà presente il giornalista Marco Vizzardelli, loggionista del Teatro alla Scala celebre per aver gridato Viva l’Italia antifascista durante la prima dello scorso anno, mentre alla postazione lampada di Splendida Cornice ci sarà il fumettista Giovanni Freghieri. Spazio poi alla musica con Simona Molinari e la performance del tenore Ramtin Ghazavi accompagnato dalle note di Carlo Centemeri.
A interagire con il pubblico in studio, accuratamente selezionato per rappresentare la pluralità e la diversità del nostro Paese, come sempre i competenti, tra cui la prima ingegnera aerospaziale Amalia Ercoli Finzi, il linguista Giuseppe Antonelli, l’avvocata civilista Ester Viola e il semiologo ed esperto di comunicazione Giovanni Manetti.
I loro interventi rappresentano i cardini del programma, accompagnati dalla supervisione ortografica di Andrea Maggi, dalle pillole di conoscenza di Roberto Mercadini e dai reportage sull’arte di Alessandro Arcodia. Il tutto sarà impreziosito da performance dal vivo di livello, grazie alla band di Nicola Ballo Balestri.
Le sei puntate di Splendida Cornice andate in onda hanno registrato una media di 883.000 telespettatori circa pari al 5,3 % di share.




Commenti