top of page

Stefano Bonaccini ospite de "Lo Stato delle Cose"

Lorenzo Mainieri

Questa sera, alle 21:20 su Rai Tre, andrà in onda un nuovo appuntamento con Massimo Giletti e Lo Stato delle Cose


La puntata odierna si aprirù con un'inchiesta di Alessio Lasta che ha al centro i patronati con sede all’estero, in particolare quello della Cgil. Interviste e documenti esclusivi dimostrerebbero come dietro questi enti privati, finanziati con soldi pubblici, spesso ci sia un vero e proprio sistema fatto di pratiche irregolari o fittizie per far cassa. 

A seguire, il programma tornerà a occuparsi di Vittorio Sgarbi e delle storie misteriose dei suoi quadri. Questa volta si racconterà quella del Concerto con bevitore attribuito al pittore Valentin de Boulogne; un dipinto di grande valore che l'ex sottosegretario alla cultura avrebbe comprato a soli 10.000 Euro per poi esportarlo senza autorizzazione e provare a venderlo. 

A distanza di mesi si torna poi a parlare della pugile algerina, oro olimpico alle Olimpiadi di Parigi, Imane Khelif. Pochi giorni fa sono stati pubblicati in Francia stralci di certificati medici che vorrebbero inchiodarla a una presunta identità maschile. Se ne parlerà insieme a Vladimir Luxuria e al giornalista Mauro Mazza. Ma soprattutto con lei, Imane, che sarà eccezionalmente ospite del programma per raccontare la sua storia di boxeuse e di donna che non ha mai rinunciato alla sua femminilità. 


Spazio anche all’attualità con il Presidente del Partito Democratico, Stefano Bonaccini e il Direttore Editoriale del Secolo d’Italia Italo Bocchino che si confronteranno sui principali temi dell’attualità. Focus sugli scontri di sabato a Bologna tra antagonisti e forze dell’ordine in occasione del corteo di Casa Pound e sull’aggressione ai tifosi israeliani avvenuta giovedì notte ad Amsterdam da parte di olandesi filopalestinesi.

                           

Le sei puntate de Lo Stato delle Cose andate in onda hanno registrato una media di 684.000 telespettatori circa pari al 4,3 % di share.

Comments


bottom of page