top of page
Lorenzo Mainieri

"Stop & Go" torna sabato alle 16:50 su Rai Due


L’ attenzione crescente del pubblico verso i temi della mobilità sostenibile trova accoglienza nella nuova edizione di Stop & Go. Alla conduzione si conferma Marco Mazzocchi affiancato dalla new entry Sofia Bruscoli.

A partire da sabato 2 Ottobre alle 16:50 su Rai Due la trasmissione Stop & Go continuerà a intercettare la transizione verso un futuro prossimo più ecosostenibile e a proporlo al pubblico attraverso un programma itinerante il cui compito primario sarà quello di presentare e raccontare i mezzi di trasporto (auto, moto, bici, treni, aerei, ecc..) e di informare il pubblico sulle attuali problematiche della mobilità.

La prima puntata sarà dedicata alla scoperta di Sorrento e della sua costa. Si partirà dal centro della cittadina per scoprire la costa Sorrentina, sia via mare, a bordo di un tradizionale imbarcazione ecosostenibile con motore ibrido, che via terra, percorrendo le strade che attraversano la penisola, da cui è possibile scorgere panorami mozzafiato. Lungo la strada un incontro particolare vedrà Sofia Bruscoli a bordo di una storica Cinquecento Giardinetta per le vie di Sorrento.


Tra le tappe del viaggio: la riserva naturale di Punta Campanella e il nuovo sistema di Boe ecosostenibili che da giugno scorso consentono l’ormeggio alle imbarcazioni a ridosso della riserva nel rispetto dei fondali marini. Per finire verrà raggiunta, a bordo di un pattino, la piscina naturale dei Bagni della Regina Giovanna.

1 visualizzazione

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page