"Stop & Go" tra le colline del Chianti
Stop & Go torna, sabato alle 16:35 su Rai Due, per una puntata dedicata alla scoperta delle colline del Chianti, nel cuore della Toscana.
Partendo da Siena Laura Forgia e Marco Mazzocchi percorreranno le strade classiche del Chianti, la Cassia e la Chiantigiana, in un paesaggio agricolo e molto suggestivo, passando per Monteriggioni, Castellina in Chianti, il Castello di Brolio e Gaiole in Chianti. Laura, a bordo di un'auto d'epoca, ripercorrerà un tratto della mitica Firenze-Siena, rivivendo da coraggiosa il brivido di una competizione antica ma ancora molto affascinante.
Marco Mazzocchi vestirà gli abiti dell’Eroica, uno degli appuntamenti più famosi al Mondo per gli appassionati delle due ruote, e a bordo di una bicicletta d'epoca seguirà il percorso delle Strade Bianche assieme a Giancarlo Brocci il fondatore della manifestazione. Tappa obbligata sarà il Castello di Brolio, dove ad accogliere Marco e la sua brigata ci sarà il barone Ricasoli, discendente di un’antica famiglia toscana.
Il gruppo si riunirà a Radda in Chianti, dove nell’ex convento di Santa Maria al Prato, scopriranno la storia e le caratteristiche del vino Chianti Classico, vera eccellenza italiana accompagnato dagli immancabili pici. Come sempre non mancheranno gli approfondimenti di Giulietta Cozzi e i consigli dell’avvocato sulla sicurezza stradale.
Comments